Su questa pagina:
Creare un progetto band
Per partecipare a band private a cui sei stato invitato serve un account membro.
Configurare nuove band come descritto in questa pagina è invece riservato agli account con abbonamento upgrade.
Per avviare un progetto di band privata, accedi e segui questi passaggi:
- Dare un nome al gruppo e personalizzare l'aspetto della pagina della band aggiungendo un'immagine banner e una descrizione
- Assegnare spazio di archiviazione al gruppo e configurare il comportamento standard del Filepool
- invitare membri di wikiloops e/o altri amici che al momento dell'invito non hanno ancora un account membro su wikiloops.
Per avviare una band è obbligatorio solo scegliere un nome e assegnare lo spazio di archiviazione.
Quando hai finito con la configurazione, conferma cliccando sul pulsante "Salta gli inviti e crea la band" nel riquadro di assegnazione dello storage, oppure sul pulsante "Invia inviti e crea la band" in fondo alla pagina.
Per offrirti un modo comodo di accedere alla tua band nelle visite future, un link alla pagina della band viene aggiunto alla "Bands"-scheda sul tuo profilo utente.
Chi può invitare persone a un progetto band?
Come fondatore di una band, puoi concedere l'accesso alla tua band ad altre persone invitandole.
A seconda che la persona invitata abbia già un account membro su wikiloops oppure no, ci sono due modi a disposizione per invitare qualcuno in una band.
Puoi invitare persone sia durante la creazione di un progetto band sia in seguito tramite la pagina "gestione band", che è accessibile solo a te nel tuo ruolo di fondatore della band.
Per andare alla pagina "gestione band", clicca sul pulsante "Gestisci Band" presente nell'intestazione della pagina della tua band.
Prima di invitare qualcuno a un progetto band...
Tieni presente due cose:
1°:
Non puoi "buttare fuori" nessuno che sia stato invitato, quindi è consigliabile comunicare lo scopo della tua band prima di invitare le persone.
Se -per esempio- vuoi usare la band per collaborazioni serie sul tuo prossimo album o per altri contenuti delicati, è meglio assicurarsi di averne parlato con le persone a cui darai accesso.
2°:
In generale è consigliabile invitare solo persone che conosci personalmente o con cui sei stato in contatto su wikiloops prima di inviare un invito alla band.
Inviti band casuali mandati a membri di wikiloops hanno pochissime probabilità di essere accettati e sono considerati una cattiva pratica.
Quando inviti i tuoi compagni di band della vita reale al tuo spazio band wikiloops, può essere una buona idea avvertirli in anticipo che riceveranno via email anche un invito band di wikiloops.
Invitare nella tua band persone che non sono membri di wikiloops
Puoi invitare nella tua band persone che non hanno un account membro su wikiloops mandando loro un'email di invito automatica.
Abbiamo ottimizzato la procedura per renderla il più comoda possibile per la persona invitata, garantendo allo stesso tempo di non compromettere la privacy del tuo spazio band.
La procedura di invito che il fondatore della band può avviare durante la creazione della band o in seguito tramite la pagina di gestione band funziona così:
un link unico che l'utente invitato dovrà cliccare e una password generata dal sistema.
Invitare membri di wikiloops nella tua band
Durante la configurazione della band e nella pagina di gestione band hai la possibilità di invitare membri di wikiloops.
Per invitare un utente, segui questi passaggi e ripeti i passi 1-3 per ogni altro utente di wikiloops che vuoi invitare:
L'invito non è ancora stato inviato, quindi puoi ancora rimuovere l'utente appena aggiunto cliccando sul pulsante "Rimuovi" mostrato sotto agli avatar appena aggiunti.
Gli utenti invitati appaiono sulla pagina della band come "Ospiti invitati" finché il loro stato non passa a "active member" della band, cosa che avviene quando caricano un primo contributo alle collaborazioni della band.
è stato scritto da Richard Kaiser il e modificato l'ultima volta il
I know it's not much but my support is given, better days will come ... Thanks for creating this great Wikiloops community ...