Su questa pagina:
Modifica del testo e arricchimenti
Le opzioni di modifica del testo e di arricchimento descritte in questa pagina sono disponibili in qualsiasi campo di inserimento testo su wikiloops, salvo diversa indicazione.
Tutti i moduli di inserimento testo, eccezion fatta per il modulo di contatto per ospiti (e ovviamente i moduli durante la registrazione o l'accesso), richiedono di aver effettuato l'accesso con un account utente wikiloops.
Emoticon e smiley
Per inserire emoticon e smiley, basta digitare la combinazione di tasti mostrata accanto a ciascuna immagine nella tabella qui sotto:
Incorporare immagini e video di YouTube su wikiloops
Puoi incorporare immagini e video di YouTube nei commenti, nei messaggi, nella chat e nei post del forum.
Le immagini devono essere già online su un server che ne consenta il recupero ed essere accessibili tramite connessione sicura (l'indirizzo web delle immagini deve iniziare con https).
Per incorporare un'immagine, clicca sull'icona dell'immagine che trovi sotto al pulsante di invio del commento o del post e inserisci l'indirizzo web dell'immagine nella finestra che si apre.
Lo strumento di incorporamento inserirà nel campo di testo una riga di codice simile a questa:
[img]https://imageserver.com/yourimage.jpg[/img]
Il codice qui sopra incorpora l'immagine non appena invii il commento o il post.
Per incorporare un video di YouTube, clicca sull'icona di YouTube che trovi sotto al pulsante di invio del commento o del post e inserisci l'indirizzo web del video nella finestra che si apre.
Lo strumento di incorporamento inserirà nel campo di testo una riga di codice simile a questa (i caratteri tra i tag sono l'ID di riferimento del video YouTube):
[youtube]JAV71UHWSXM[/youtube]
Il codice qui sopra incorpora il video non appena invii il commento o il post.
Collegamenti a tracce di wikiloops
Per fare riferimento a una traccia wikiloops da dentro wikiloops, ti basta digitare un cancelletto seguito dal numero ID della traccia: "#816" verrà mostrato automaticamente come link cliccabile alla traccia 816.
Puoi anche linkare un momento preciso di una traccia inserendo il tempo di riproduzione che vuoi richiamare nel formato minuti:secondi, come 1:42 oppure 0:16, seguito da uno spazio.
Questi timestamp verranno mostrati come link cliccabili che fanno partire il lettore audio dal momento indicato.
Collegamenti verso pagine esterne a wikiloops
In linea di massima è permesso pubblicare link a pagine web, purché queste pagine non siano in conflitto con le nostre linee guida della community e non offrano servizi o contenuti non conformi alla legge applicabile.
I link a siti commerciali sono ammessi, a patto che i beni o i servizi proposti siano in qualche modo rilevanti per il musicista medio e che il rapporto tra l'utente che pubblica e l'azienda venga comunicato apertamente.
Gli indirizzi web che iniziano con http* o semplicemente con www.* verranno mostrati automaticamente come link cliccabili.
è stato scritto da Richard Kaiser il e modificato l'ultima volta il
It is amazing having friends from around the planet to work on music with. The most fun a muscian can have on the internet.